Post in evidenza

La 'PARE BELLA' FA TAPPA A REGGIO CALABRIA con il progetto CAMBIAVENTO. Per un mare pulito!

  Sono in tre, di media hanno 20 anni, sono Simone CERVELLONI, Lapo SALVATELLI e Benjamin WENDER e si sono lanciati nella circumnavigazione ...

lunedì 1 febbraio 2021

"REGGIO CALABRIA - Presidenza Onoraria al Socio Contrammiraglio CP (r) Commendatore Francesco CIPRIOTI.

Giorno 08 Ottobre 2020 il Gruppo "M.O.V.M. CC Tommaso GULLÌ" ha celebrato la cerimonia di consegna dell'Attestato di Presidente Onorario di Gruppo, della Tessera Sociale e il Distintivo di Carica Sociale pervenute dalla Presidenza nazionale A.N.M.I. al Contrammiraglio (CP) (r) comm. Francesco CIPRIOTI. A consegnare l'Attestato di Nomina a P.O. il Direttore Marittimo della Calabria e Basilicata tirrenica e Comandante della locale capitaneria di Porto - Guardia Costiera capitano di Vascello (CP) Antonio RANIERI, mentre il Distintivo di Carica Sociale è stato consegnato dal Consigliere Nazionale A.N.M.I. della Delegazione Calabria Lgt. Cav. Pasquale COLUCCI e la Tessera Sociale consegnata dal Presidente del Gruppo Cav. Uff. Calogero AQUILINA.

Il Contrammiraglio CIPRIOTI a 24 anni entra all'Accademia Navale di Livorno essendo vincitore di concorso a nomina diretta per ufficiali del Corpo delle capitanerie di Porto, il primo gradino di una carriera militare che nel tempo lo porterà ad assumere prestigiosi incarichi a Venezia, Manfredonia, Genova,Reggio Calabria, Riposto, La Maddalena, Vibo Valentia, Palermo, Messina e Catania.  Tra i vari incarichi ricoperti, spiccano, quello di Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, insegnante ai militari volontari della categoria Nocchieri di Porto presso le Scuole CEMM di La Maddalena e Capo dei Compartimenti Marittimi di Vibo Valentia e Messina.

Presenti alla cerimonia il Delegato Regionale A.N.M.I. al interim della Calabria Meridionale l'Avv. Paolo APICELLA  il quale ha tenuto una breve allocuzione ricordando il lungo periodo di attività nell'ambito del Gruppo, il Presidente del Gruppo ANMI di SCILLA Com.te Filippo BELLANTONI, il Presidente del Gruppo ANMI di  GIOIA TAURO Sig. Francesco GERACE, il Presidente del Gruppo ANMI di SIDERNO Rag. Stefano ARCHINÀ, il Delegato della Sezione Aggregata di FERRUZZANO al Gruppo ANMI di Siderno Sig. Vincenzo CURULLI , il Vice Presidente Socio Natale ALOI , il Socio Franco LAGANÀ e il Socio Antonio CHILLEMI del Gruppo di Reggio Calabria,  il Presidente del Coordinamento delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Reggio Calabria Ing. Nicola PAVONE e il Socio Benemerito e Segretario del Gruppo di Reggio Calabria Luogotenente Mario Giuseppe D'AMANTI in rappresentanza dell'Associazione Nazionale "NASTRO VERDE" Decorati di Medaglia d'Oro Mauriziana della Sezione Calabria e una nutrita Rappresentanza dellalocale Capitaneria di Porto. Al termine di una cerimonia ricca di emozioni ilContrammiraglio CIPRIOTI ha così ringraziato gli intervenuti:"Sono contento eonorato di ricevere la Presidenza Onoraria del Gruppo A.N.M.I. di Reggio Calabria alquale assicuro sin da ore la mia personale disponibilità a favore della realizzazione degli scopi che l'Associazione si propone. Ringrazio la Direzione Marittima di Reggio Calabria, per la vicinanza da sempre dimostrata alla mia persona e all'Associazione.

Socio Benemerito Lgt. Mario Giuseppe D'AMANTI Reggio Calabria 09 Ottobre 2020".




















 

Nessun commento:

Posta un commento