Post in evidenza

La 'PARE BELLA' FA TAPPA A REGGIO CALABRIA con il progetto CAMBIAVENTO. Per un mare pulito!

  Sono in tre, di media hanno 20 anni, sono Simone CERVELLONI, Lapo SALVATELLI e Benjamin WENDER e si sono lanciati nella circumnavigazione ...

mercoledì 13 dicembre 2017

A.N.M.I. REGGIO CALABRIA 13 DICEMBRE 2017, 76° ANNIVERSARIO DELL'AFFONDAMENTO DEGLI INCROCIATORI DELLA REGIA MARINA MILITARE ITALIANA "DA BARBIANO" E IL "DA GIUSSANO".

Il 13 Dicembre 2017 il Gruppo ANMI di Reggio Calabria ha celebrato la Commemorazione del 76° Anniversario dell'affondamento degli Incrociatori della Regia Marina Italiana "DA BARBIANO" e il "DA GIUSSANO", nella battaglia dei convogli di capo Bon (Tunisia) il 13 Dicembre 1941. Questa celebrazione commemorativa ha voluto richiamare a raccolta i familiari viventi dei 120 (centoventi) caduti della Calabria e della Sicilia per ricordare i nostri cari soldati persi in battaglia. Per tale commemorazione è stata celebrata la Santa Messa in suffragio dei Caduti e durante la funzione religiosa il Presidente del Gruppo Cav. Uff. Calogero AQUILINA da lettura dei nomi dei Marinai caduti e in quei caduti c'era anche il papà del Cav. Aquilina La Santa Messa si conclude con la preghiera del Marinaio e la cerimonia si è conclusa con la deposizione di una corona in mare. Presenti alla cerimonia le Associazioni d'Arma, una rappresentanza della Capitaneria di Porto e rappresentanze Militari e Civili.





Nessun commento:

Posta un commento