Post in evidenza

La 'PARE BELLA' FA TAPPA A REGGIO CALABRIA con il progetto CAMBIAVENTO. Per un mare pulito!

  Sono in tre, di media hanno 20 anni, sono Simone CERVELLONI, Lapo SALVATELLI e Benjamin WENDER e si sono lanciati nella circumnavigazione ...

lunedì 4 dicembre 2017

A.N.M.I. REGGIO CALABRIA 04 DICEMBRE 2017 CELEBRAZIONI DELLA FESTA DI SANTA BARBARA



Il giorno 04 Dicembre 2017 il Gruppo ha celebrato unitamente ad una rappresentanza della Capitaneria di Porto, la festa di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare. in questo giorno di festa il nostro pensiero è stato rivolto ai nostri eroici caduti di tutte le guerre, in tutti i tempi, in tutti i mari del mondo, fedeli alle consegne ricevute e ubbidienti alle sacre leggio della Patria. La celebrazione ha avuto inizio con l'Alza Bandiera, la deposizione della corona presso il Monumento al Marinaio a Catona (RC) e l'Alza Bandiera al Cippo posto al Piazzale Lido a Reggio Calabria e subito dopo si è celebrata la Santa Messa officiata dall'Arcivescovo di Reggio Calabria.

 La celebrazione si è conclusa con il pranzo sociale e nell'occasione il Presidente del Gruppo Cav. Uff. Calogero AQUILINA ha consegnato al 1° Mar. Lgt. Mario Giuseppe D'AMANTI il Diploma di SOCIO BENEMERITO e la relativa Tessera Sociale rilasciata dalla Presidenza Nazionale ANMI. Successivamente il Delegato Regionale della Calabria Sud Comandante Giovanni SANTORO ha consegnato al Cav. Uff. Calogero AQUILINA (Presidente del Gruppo) l'Attestato di benemerenza per aver compiuto ininterrottamente i venti anni d'iscrizione all'Associazione.















Nessun commento:

Posta un commento