martedì 26 maggio 2015

12 APRILE 2015 CATONA (RC) - 19 APRILE 2015 SCILLA (RC) ---- FESTA IN ONORE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA PROTETTORE DELLE MARINERIE

Il 12 aprile 2015 la cittadina di Catona (RC), e il 19 aprile successivo la città di Scilla  (RC), hanno commemorato San Francesco di Paola, protettore della gente di mare. I solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono della Gente di Mare e della Calabria si sono tenuti nella Parrocchia del Santuario di Catona il 12 aprile. Per quanto sopra ed in considerazione che questo è il primo anno dalla nomina del convento a parrocchia da parte dell'Arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini, metropolita di Reggio Calabria-Bova, sono state invitate tante Autorità, a similitudine degli anni scorsi, ad inviare un proprio rappresentante alle solenni cerimonie religiose presso la Parrocchia del Santuario di Catona. La Santa Messa è stata officiata dal vescovo Vincenzo Rimedio, vescovo emerito di Lamezia Terme.
Nello specchio acqueo antistante la spiaggia di Catona si è assistito alla cerimonia della posa di una corona di alloro in memoria di tutti i cadurti del mare . La cerimonia si è poi conclusa con la lettura della Preghiera del Marinaio mentre la tromba accompagnava con il suono del "Silenzio".
Nella serata ha avuto luogo la processione lungo le vie di Catona e alle 24 i fuochi di artificio.
Come da foto allegate, hanno partecipato le marinerie e l'A.N.M.I., Associazione Nazionale Marinai D'Italia, del gruppo "TOMMASO GULLI" di Reggio Calabria.

Salvatore Marrari  RC  26 maggio 2015

















Nessun commento:

Posta un commento