lunedì 1 giugno 2015

XIX° RADUNO MARINAI D'ITALIA - 10 MAGGIO 2015 RAVENNA

Ravenna, 10 maggio 2015 - Con la parata nazionale, si è concluso il XIX Raduno dei Marinai d’Italia (foto). Il corteo è partito da viale Pallavicini, ha percorso viale Farini e via Diaz per arrivare in Piazza del Popolo, dove ad attenderlo, oltre a tantissimi cittadini e autorità locali e della Marina, vi erano il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano, il capo di Stato Maggiore della Marina, Giuseppe De Giorgi, il Comandante Generale del Corpo Capitanerie di Porto e Guardia Costiera, ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano, il presidente nazionale dell’ANMI, ammiraglio di squadra Paolo Pagnottella.
Al raduno hanno preso parte 25mila persone, tra marinai veterani e familiari, 240 le delegazioni partecipanti, 250 i pullman utilizzati. La parata, festosa e colorata, ha dato un esempio di come i Marinai d’Italia sentano ancora forte il legame con i valori della marineria, tanto da essere venuti a Ravenna anche da Stati Uniti e Australia. Anche l'A.N.M.I. di Reggio Calabria, agli ordini del proprio presidente Amm.glio Giuseppe Bellantone, (glorioso gruppo "TOMMASO GULLI" formatosi nel lontano 1932, anno X° E.F.) ha mandato i suoi rappresentanti ed a proprie spese, senza alcuna sovvenzione ne un misero pulman a disposizione, sebbene ne sia stata fatta richiesta alle autorità cittadine. Ma non avevamo dubbi che il grande sacrificio da parte dei componenti il sodalizio reggino non avrebbe, certo, fatto mancare una degna rappresentanza e così si sono mossi, defilando a Ravenna con le insegne marinare e sotto il vessillo della città di Reggio Calabria cogliendo applausi ed onori da parte di quella cittadinanza e di tutti i convenuti italiani ed esteri.
Ad onor del vero e per i personali meriti, le riprese del video allegato sono di Roberto Boccolacci e le foto una gentile concessione di Antonio Larocca, vice presidente del gruppo A.N.M.I. di Roma, all'amico Pietro Salsone.

Salvatore Marrari  RC 31 maggio 2015

PER IL VIDEO CLICCARE SUL TRIANGOLINO DELL'ICONA A FINE PAGINA, DOPO       TUTTE LE FOTOGRAFIE

















































































 PER IL FILMATO CLICCARE SUL TRIANGOLINO DELL'ICONA IN BASSO


Nessun commento:

Posta un commento